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Festival di Sanremo | 17 febbraio 2013, 18:46

Festival di Sanremo 2013: con 18 milioni di pubblicità raccolta, la Rai 'pareggia' i costi

La conferma dalle parole del Direttore Generale Gubitosi.

Festival di Sanremo 2013: con 18 milioni di pubblicità raccolta, la Rai 'pareggia' i costi

I costi del Festival di Sanremo 2013 sono stati interamente ripagati dalle entrate derivanti dalla pubblicità: 18 milioni di euro. Come scrive oggi l’agenzia Agi si tratta del record di raccolta dagli investitori per l'evento Sanremo. Un successo quindi della Sipra, la concessionaria Rai per la pubblicità, che da qualche mese ha un nuovo management composto da Luigi Gubitosi nel ruolo di presidente, Lorenza Lei nel ruolo di amministratore delegato e Fabrizio Piscopo nel ruolo di direttore generale.

Considerando che il costo dei 7 milioni di euro che la Rai versa al Comune di Sanremo per la convenzione e dagli 11 milioni preventivati alla vigilia della rassegna come costi di produzione, si arriva al totale di 18 milioni di uscite. Una cifra che si evince dalle dichiarazioni del direttore generale Luigi Gubitosi, che ha parlato, per prima volta nella storia del Festival di Sanremo, di raggiungimento dell'equilibrio finanziario tra le entrate pubblicitarie e le spese, incluse quelle spettanti al Comune di Sanremo.

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