Sono state 1.537 le confezioni di farmaci da banco raccolti nella nostra provincia sabato scorso, nella 'Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco'. 16 le farmacie private che nell'imperiese hanno aperto le porte ai volontari impegnati nella raccolta dei farmaci acquistati dai cittadini per le persone bisognose.
8 gli enti caritatevoli della nostra provincia, convenzionati con il banco Farmaceutico, che hanno beneficiato di questa raccolta: Associazione “Casa della Carità” - Caritas Diocesana Albenga-Imperia; Associazione Centro di ascolto Caritas -Sanremo; Associazione Medici Cattolici Italiani sez. Sanremo- Ventimiglia; Cofamili; Ospedale di Carità, Taggia; Casa di Accoglienza “Miracolo della vita”; Cooperativa sociale L'Ancora; Organizzazione di volontariato Caritas intemelia.
"Ciò che di anno in anno continua a sorprendere - evidenziano gli organizzatori - nonostante la grave crisi economica del nostro Paese, è la grande testimonianza di generosità della gente! Si ringraziano per la disponibilità i farmacisti e il centinaio di volontari che si sono impegnati nella giornata di raccolta".











