/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 23 dicembre 2012, 10:11

Sanremo: al Liceo Cassini, cerimonia solenne di consegna dei diplomi di maturità italiana e francese (foto)

Il Liceo Cassini attribuisce molta importanza a questo progetto e lo inserisce tra le molte iniziative che proiettano i 'Cassiniani' nella dimensione transfrontaliera francofona

Sanremo: al Liceo Cassini, cerimonia solenne di consegna dei diplomi di maturità italiana e francese (foto)

L’esecuzione dal vivo dell’inno nazionale italiano prima e francese poi, ha dato il via venerdì mattina alla cerimonia di consegna dei diplomi Esabac conseguiti dai primi maturandi che, iscritti a questo indirizzo, hanno ottenuto il doppio titolo di studio: italiano e francese.

2In un’Aula Magna gremita di pubblico - si spiega nel comunicato - si sono susseguiti i saluti delle numerose autorità presenti, introdotte dalla Dott.ssa  Minori, Dirigente del Liceo Cassini di Sanremo: la Dott.ssa Franca Rambaldi, Dirigente Provinciale dell’ USR Liguria, la Dott.ssa Lolli vicesindaco di Sanremo e Assessore all’Istruzione, il Dott.Bellotti Assessore provinciale all’Istruzione, il Dott.Cavallone, Procuratore capo della Repubblica, il sig. Foglino, presidente del Rotary Sanremo e la signora Rositano, Presidente del Consiglio d’Istituto. 

Il denominatore comune  che ha costituito il filo conduttore degli interventi, tutti rivolti ai giovani tra il pubblico, ha evidenziato il valore della cultura come condizione ineliminabile per realizzarsi pienamente sia in senso professionale che personale, ed ha messo l’accento sulle possibilità fornite da una cultura europeista.

Il Liceo Cassini attribuisce molta importanza a questo progetto e lo inserisce tra le molte iniziative che proiettano i 'Cassiniani' nella dimensione transfrontaliera francofona, ma anche in quella inglese e delle altre lingue insegnate, come il tedesco e lo spagnolo.

Il possesso del Diploma Baccalaureat mette i nostri allievi nelle condizioni dei colleghi francesi e possono frequentare le prestigiose università al di là del confine, come hanno commentato i rappresentanti degli allievi che sono intervenuti alla significativa cerimonia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium