È stato veramente un grande successo il concerto per la consegna delle Sequelle organizzato dal comitato di San Benedetto a Taggia. Protagonista della serata l'orchestra di fiati 'Banda Pasquale Anfossi' di Taggia, che ha voluto ospiti della serata il coro amici della musica città di Taggia, il coro voci e note sotto le stelle di Bordighera ed i solisti Claudia Murachelli soprano e Matteo Ercole baritenore.
Il gruppo, con un totale di oltre 80 elementi diretti dal maestro Fabrizio Brezzo, si è esibito in un programma di musica classica, sinfonica, musica da film e brani tradizionali natalizi. Molto interessante l'esecuzione della sinfonia Venezia di Pasquale Anfossi ritrovata non molti anni fa, per la trascrizione bandistica del maestro Brezzo; Sempre di Brezzo una trascrizione per banda di una fantasia di canti natalizi, contenente melodie provenienti da tutto mondo. I musicisti ed i due solisti ci hanno invece regalato l'esecuzione di una fantasia dei temi più celebri del famoso Musical 'il fantasma dell'opera', con coreografie che hanno stupito il pubblico presente.
La banda Pasquale Anfossi con i due cori e i due solisti hanno invece eseguito 'Joy tonthe world' di Handel, seguito da una fantasia di cori verdiani terminati con l'esecuzione della 'vergine degli angeli'. Grande esecuzione infine del brindisi dalla Traviata 'libiam dai lieti calici' di Giuseppe Verdi che è stato seguito da un tripudio di applausi ed una standing ovation che oltre che richiederne un immediato bis, ha decretato il successo della compagine.
Il prossimo appuntamento con la banda Pasquale Anfossi sarà per domenica 6 gennaio alle ore 15:30 nel teatro parrocchiale di arma di Taggia. Il coro 'amici della musica città di Taggia' si esibirà invece oggi pomeriggio nella grotta dell'arma ad arma di Taggia e domani sera, 24 dicembre alle ore 22.30, in un concerto di Natale nell'attesa della messa di mezzanotte nella basilica della Madonna miracolosa di Taggia. Ultima esibizione del coro città di Taggia sarà quella di Domenica 30 dicembre alle 15.30 nel santuario del sacro cuore di Gesù a Bussana di Sanremo. Ingresso libero.
In Breve
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità
Attualità














