Nuovo grido d’allarme per l’Aimeri, l’azienda che gestisce il servizio di spazzamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani a Sanremo. A lanciarlo, questa volta, è il sindacato Cgil, già protagonista nei giorni scorsi per le proteste contro il ritardo nel pagamento degli stipendi e per il versamento del Tfr.
La Cgil, infatti, attraverso il responsabile dell'igiene ambientale Costanza Florimonte ed il delegato aziendale Vincenzo Russo, hanno denunciato il ‘taglio’ della fornitura dell’acqua, da parte dell’Amaie, all’interno del cantiere di via Privata al Sole, dove vengono stoccati alcuni mezzi e dove molti degli operai si cambiano per iniziare il lavoro.
Secondo i due sindacalisti, infatti, il ‘taglio’ sarebbe arrivato per il mancato pagamento delle bollette. “Insieme al Delegato Vincenzo Russo, esprimiamo allarmismo e preoccupazione per la situazione – ha detto Costanza Florimonte – anche se ieri sera si è svolto un incontro in Comune, al termine del quale l’Amministrazione ha confermato un impegno forte per evitare nuovamente ritardi nei pagamenti degli stipendi e del Tfr. Sempre ieri sera è stata istituita una commissione di controllo politico-amministrativa per fare verifiche sulla situazione dei lavoratori”.














