ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 agosto 2012, 17:17

Sanremo: il consigliere Luca Lombardi si finge turista per vedere com'è la Pigna

Curiosa iniziativa quella fatta dal consigliere comunale di maggioranza.

Il consigliere comunale Luca Lombardi

Il consigliere comunale Luca Lombardi

"Consiglio a tutti i Turisti di partecipare al tour nella Pigna , ma ancora di più ai Sanremesi di ri-scoprire l'antico Borgo... ne potrebbero avere, come il sottoscritto, beneficio e giubilo". Parole del consigliere comunale di Sanremo Luca Lombardi che per sfatare alcune dicerie sulla Pigna, la città vecchia matuziana, si è calato nella parte del turista ed ha partecipato ad un tour guidato.

"Ho parteciapato ieri sera alla visita guidata alla Pigna  organizzata dalla Cooperativa sociale STRADE - "Liguria da Scoprire".  - spiega il consigliere comunale di maggioranza - Da perfetto "turista", con i miei bermuda rossi,  mi sono recato puntuale all'appuntamento sotto la Cattedrale di San Siro, unendomi  ad una ventina di "veri turisti", tutti desiderosi di conoscere  Sanremo ed i suoi percorsi storici ed artistici.

Una preparatissima guida, Marco Macchi, ci ha condotto in questo incredibile viaggio che noi tutti abbiamo molto apprezzato. I turisti ed io, il "finto turista", eravamo a fine tour estasiati dalla bellezza dei luoghi,dalle sue Chiese, dalla vista mozzafiato dei Giardini Regina Elena, dalla "Funtanassa"(sito privato gentilmente aperto al pubblico da intelligenti proprietari che desiderano condividerne la sua bellezza), dal decoro della Pigna, dalla sua vivacità. Non ho svelato ai gitanti la mia identità... erano stupiti del fatto che tutte le notizie roccolte in spiaggia dai Sanremesi, relative alla pericolosità della Città Vecchia e della sua trascuratezza, fossero infondate. 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium