/ Politica

Politica | 26 giugno 2012, 15:23

Chiusura dei sentieri di montagna alle mountain bike: intervento di Sergio Scibilia (PD)

"Comprendo l’imbarazzo ben nascosto dell’assessore provinciale Raineri, che ha dovuto sopportare per giorni interi una pubblicità mediatica negativa per il nostro territorio, sino alle immagini della posa di questi cartelli in alluminio, in alta montagna, con spreco di forze, energie e risorse finanziarie”.

Chiusura dei sentieri di montagna alle mountain bike: intervento di Sergio Scibilia (PD)

“Per fortuna è terminata questa triste vicenda che ha visto protagonista una forte attività di nuova sicurezza delle strade da parte della Provincia di Imperia. Comprendo l’imbarazzo ben nascosto dell’assessore provinciale Raineri, che ha dovuto sopportare per giorni interi una pubblicità mediatica negativa per il nostro territorio, sino alle immagini della posa di questi cartelli in alluminio, in alta montagna, con spreco di forze, energie e risorse finanziarie”.

Lo ha detto Sergio Scibilia, Consigliere Regionale del PD, in relazione alla lunga querelle, alimentata dalle molte mail ricevute dal nostro giornale, sulla chiusura dei sentieri di montagna alle mountain bike. “Auspico – prosegue - che con la sua ultima dichiarazione, questa vicenda ‘semi comica’ possa essere archiviata e per ‘ristoro’ i numerosi ciclisti italiani e stranieri, possano domani trovare finalmente strade provinciali un po’ più sicure. L’augurio che tutto quanto accaduto possa essere considerato un ‘incidente di percorso’ e non possa incidere su tutto il lavoro di promozione, sviluppo del cicloturismo, attività che ha bisogno dell’alta montagna, dei sentieri pubblici e dei cartelli turistici in legno… che promuovano e indichino le nostre migliori località, le nostre Alpi e se capita un posto dove bere un po’ di vino in santa pace ed in serenità”.

“Nel frattempo – termina Scibilia - intendo evidenziare la conferma dell’impegno della Regione Liguria per creare nuove opportunità per i ciclo-turisti. L’assessore regionale Enrico Vesco ha confermato anche per quest’anno il servizio di trasporto gratuito delle biciclette sui treni regionali. Un altro segnale che ce la possiamo fare, malgrado tutto”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium