"Bisogna invitare i vertici delle società partecipate di Sanremo ad agire in coerenza a quanto disposto dalla normativa vigente e di provvedere a sanare, entro 30 giorni, ogni difformità o irregolarità riscontrata". Questa la posizione del consigliere comunale del Pdl di Sanremo paolo leuzzi che, in tal senso, ha predisposto un apposito ordine del giorno da sottoporre all'attenzione del consiglio comunale.
"La trasparenza amministrativa rappresenta un'esigenza fondamentale degli ordinamenti democratici e uno strumento indispensabile a realizzare un effettivo rapporto tra governanti e governati - ha spiegato Paolo Leuzzi - Questa nozione di trasparenza evoca la nota immagine, cara a Filippo Turati, della Pubblica Amministrazione come 'casa di vetro'. all'interno della quale tutto è sempre visibile. Questo garantisce il massimo grado di correttezza e di imparzialità".
"Le società partecipate del nostro comune - prosegue il consigliere del Pdl - difettano nell'assicurare quei caratteri di pubblicità, trasparenza ed accessibilità che sono sempre più necessari in ogni atto deliberativo o determinazione, non soltanto alla luce della normativa vigente, ma in particolare tenuto conto delle sollecitazioni che giorno dopo giorno giungono più impellenti da parte dell'opinione pubblica".














