Dopo l'annuncio delle scorse settimane è stata ufficialmente costituita l’Associazione Rinascimento, lanciata da Antonio Bissolotti. L'ex assessore al turismo di Sanremo, in una conferenza stampa, aveva annunciato il suo ritorno alla politica attiva dopo anni vissuti sotto traccia. Ora lo farà, invece, in prima persona tanto che è stato addirittura nominato presidente dell'associazione.
“Nasce un movimento di opinione che intende accogliere le istanze di coloro i quali credono ancora possibile il ritorno ad una politica che porti al centro della propria azione i bisogni ed i desideri della gente – ha detto Bissolotti - Ci rivolgiamo a tutti i liguri, con particolare attenzione ai cittadini delle province di Imperia e Savona. Guardiamo con grande interesse ai mutamenti in atto nell’area moderata del paese, proponendoci quale contenitore di dibattito e confronto. Siamo aperti ai
contributi di tutti coloro i quali vorranno condividere il nostro percorso".
Questo l'organigramma della neonata associazione Rinascimento.
Presidente: Antonio Bissolotti, sanremese, avvocato, già vice-segretario regionale del Patto Segni e segretario cittadino di Forza Italia, tra i fondatori della Associazione Culturale Leonardo da Vinci.
Vicepresidente: Sergio Tron, sanremese, promotore finanziario, fondatore dell’Udc provinciale (prima Ccd), ex membro della direzione provinciale, già segretario cittadino di Sanremo.
Vicepresidente: Lodovico Gavotti, savonese, già direttore delle commissioni tributarie di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.
Segretario: Antonello Catroppa, sanremese residente ad Arma di Taggia, dottore in Economia e Commercio, assicuratore, già nel direttivo della Leonardo da Vinci.
Tesoriere: Romano Capponi, sanremese, assicuratore, già nel direttivo della Leonardo da Vinci.
Revisore contabile: Roberto Maurizio, albenganese, dottore commercialista ;
Consigliere: Enrico Guidotti, sanremese , imprenditore nel settore ICT con .iende ad elevato contenuto tecnologico.
Consigliere: Nicola Stefanucci, sanremese residente a Monte-Carlo, direttore responsabile di gestione nel settore bancario, fondatore dell’Udc provinciale (prima Ccd), ex membro della direzione comunale sanremese, già vice-segretario provinciale.














