/ Politica

Politica | 18 maggio 2012, 15:33

Imperia: dietro front del commissario, "licenziati" i due componenti dello staff dell'ex sindaco Strescino

Il commissario Sabatino Marchione e l'ex sindaco Paolo Strescino

Il commissario Sabatino Marchione e l'ex sindaco Paolo Strescino

In 24 ore può cambiare tutto, soprattutto ad Imperia. Ieri abbiamo riportato la notizia del passaggio di consegne tra il commissario prefettizio Sabatino Marchione e l'ex sindaco di Imperia Paolo Strescino.

Nell'articolo veniva citata la circostanza, apprezzata dai più, di confermare i due dipendenti del Comune, l'autista del sindaco e la segretaria particolare, che sono stati assunti grazie alla nomina diretta da parte dell'ex primo cittadino. Il commissario aveva dato rassicurazioni ai due dipendenti di aver intenzione di confermarli ma così non è stato.

Questa mattina è stato il Segretario Generale Andrea Matarazzo a comunicare ai due che oggi sarebbe stata la loro ultima giornata di lavoro. Cosa sarà successo? Sembra che sia stato il dirigente al personale Antonio Scarella a muovere la questione di merito secondo la quale, in base ad un decreto a noi oscuro, i due non possono essere riconfermati. Sarà stata una sua iniziativa personale o qualcuno, magari della parte politica ostile a Strescino, ha invitato il dirigente a soffermarsi su quel decreto?

Voci di corridoio parlano di una visita di un esponente del Pdl in Comune stamane ma costui potrebbe essere andato a rinnovare la carta d'identità. Sarà stata una "trombatura" politica o tecnica?

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium