/ Politica

Politica | 05 aprile 2012, 08:50

Imperia: Minasso risponde a Scajola radunando i suoi dall'altra parte della strada, presente anche il sindaco Paolo Strescino

Si è tenuta una riunione alla quale avrebbero partecipato molti esponenti del Pdl, cordata minassiana, incluso il primo cittadino di Imperia, Paolo Strescino.

L'On. Eugenio Minasso

L'On. Eugenio Minasso

I diretti interessati l'hanno chiamato: “Un incontro nell'ufficio di Eugenio”. L'Eugenio in questione è l'On. Eugenio Minasso. Lunedì sera, in concomitanza con la riunione degli esponenti del Pdl ancora fedele all'ex ministro Claudio Scajola, che ha visto partecipare, oltre ai 18/19 consiglieri comunali e alcuni ex assessori, anche il coordinatore provinciale Marco Scajola e suo zio Claudio, dall'altra parte della strada sempre nella ormai celebre via Matteotti, si è tenuta una riunione alla quale avrebbero partecipato molti esponenti del Pdl, cordata minassiana, incluso il primo cittadino di Imperia, Paolo Strescino.

Secondo i “bene informati” erano presenti tra gli altri anche: Alberto Bellotti (assessore provinciale), Marcello Pallini (vice coordinatore provinciale Pdl), Valerio Urso (vice sindaco San Bartolomeo), Cristiano Za Garibaldi (vice sindaco Diano Marina) e i 4 consiglieri fedelissimi a Strescino (Pugi, Parodi, Montesano e Mattioli). Nel corso della “contro-riunione” si sarebbe analizzata la situazione del partito a livello provinciale ma in particolare si sarebbe parlato della situazione imperiese.

Si sarebbero messe a punto alcune strategie politiche per un eventuale candidatura di Strescino nella primavera del 2013 con una sua lista civica e della possibile alleanza con le forze della destra italiana.  Non solo con “Futuro e Libertà” rappresentato in città da Giuseppe Fossati, ma anche con “La Destra” di Storace. Inoltre, si sarebbero analizzati gli articoli di giornale riguardanti sia la questione porto che le altre situazioni critiche in provincia. Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che all'incontro abbia presenziato anche il consigliere finiano Fossati, sarà vero?

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium