/ Eventi

Eventi | 05 aprile 2012, 09:44

Imperia: torna l'opera lirica al Teatro Cavour, il 28 aprile va in scena 'Il Rigoletto' di Verdi

La rappresentazione del melodramma è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Imperia in collaborazione con l’associazione ritorno all’Opera di Imperia e il Circolo Amici della Lirica.

Imperia: torna l'opera lirica al Teatro Cavour, il 28 aprile va in scena 'Il Rigoletto' di Verdi

Nuovo appuntamento con l’Opera Lirica ad Imperia. L’Amministrazione Strescino, dopo l’Aida dello scorso 25 novembre ed il Barbiere di Siviglia del 24 febbraio, porta sul palcoscenico del Teatro Cavour il Rigoletto di Giuseppe Verdi.

La rappresentazione del melodramma, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Imperia in collaborazione con l’associazione ritorno all’Opera di Imperia e il Circolo Amici della Lirica, è in programma sabato 28 aprile alle 21. Rigoletto, la cui prima ebbe luogo l’11 marzo 1851 al Teatro La Fenice di Venezia, è un'opera in tre atti musicata da Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, ed è tratta dal dramma di Victor Hugo Le Roi s'amuse ("Il re si diverte"). Con il Trovatore (1853) e la Traviata (1853) fa parte della cosiddetta trilogia popolare del grande compositore di Busseto.

Tra gli interpeti il tenore Alberto Angeleri vestirà i panni del Duca di Mantova, il baritono Sergio Bologna sarà Rigoletto, il Soprano Scilla Cristiano sarà Gilda, mentre nel ruolo di Sparafucile il basso Carlo Tallone. In buca ancora l’orchestra Sinfonica Cantieri dell’Arte, diretta dal Maestro Stefano Giaroli e accompagnata dal Coro dell’Opera di Parma. La prevendita procede sostenuta. Per l’acquisto dei biglietti, 35 Euro la platea, 30 Euro la galleria, è possibile rivolgersi presso il botteghino del Teatro Cavour  dal lunedì al sabato, in orario mattutino dalle 9.30 alle 12.30.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium