/ Politica

Politica | 29 marzo 2012, 08:47

Imperia: esposto del PRC sull'allagamento del parcheggio di zona San Lazzaro

Imperia: esposto del PRC sull'allagamento del parcheggio di zona San Lazzaro

Il Segretario Provinciale del PRC/FdS Mariano Mij, il responsabile provinciale ambiente e territorio del PRC/FdS Alberto Gabrielli e il capo gruppo PRC al Consiglio Comunale di Imperia Pasquale Indulgenza hanno presentato agli organi competenti un esposto riguardante l'allagamento del parcheggio pubblico sotterraneo in zona San Lazzaro a Imperia. L'esposto fa seguito a quello inerente allo stato in cui versa la spiaggia antinstante il parco urbano già presentato qualche settimana fa agli organi competenti, che qui si allega.

"L'opera, che è stata realizzata a parziale scomputo degli oneri di urbanizzazione relativi alle opere del porto, si presenta oggi, alla vista di chi si trovi a passeggiare in zona, sommersa da circa 40 cm di acqua stagnante, dall'aspetto paludoso e marcescente. - Alberto Gabrielli fa notare - L'allagamento del parcheggio risale al 2010. Chiediamo siano effettuate al più presto analisi per stabilire con certezza se si tratta di infiltrazioni provenienti dal mare oppure di sversamenti fognari, ma in ogni caso il danno provocato alle infrastrutture, quali per esempio gli ascensori, ci sembra sicuramente rilevante. È anche da valutare anche se i pilastri che reggono la strada e i parcheggi soprastanti, dopo quasi due anni passati "a bagno", offrano ancora garanzie di sicurezza per il pubblico".

Aggiunge Mariano Mij: "L'accertamento e l'assicurazione della qualità delle opere pubbliche è una cosa di fondamentale importanza, soprattutto in momenti difficilissimi di crisi come quello che stiamo attraversando. Non si tratta solo di una questione politica, ma di rispetto per tutti i cittadini, chiunque abbiano votato". Conclude Pasquale Indulgenza: "Come abbiamo più volte segnalato la situazione complessiva del porto turistico è di una precarietà sotto gli occhi di tutti. Ci auguriamo che gli organi competenti, ai quali abbiamo inoltrato questo altro esposto, intervengano prontemente per ottenere rimedi che non ricadano pesantemente sulle spalle della città".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium