"Il Sindaco Strescino ha inteso informare ufficialmente il nostro gruppo, durante il suo 'giro di consultazione' dei capigruppo, in merito all'avvenuto azzeramento della Giunta Municipale. Prendiamo atto che l'esperienza politico amministrativa di questo centro destra, con questo atto indubbiamente forte, qui finisce".
Intervengono così il segretario cittadino ed il capogruppo del PD, Fabrizio Risso e Giuseppe Zagarella, che proseguono: "La nostra priorità assoluta resta quella di far sì che il Consiglio Comunale monotematico del 12 aprile prossimo venturo approvi una delibera che contenga i contenuti di base per essere definita 'Salva Imperia', vista la drammatica situazione in cui rischia di trovarsi non solo l'Amministrazione ma l'intera città a causa della scellerata politica portuale finora portata avanti dalle amministrazioni Sappa e Strescino.
"In merito alle ipotesi di Giunta tecnica ventilate a mezzo stampa - terminano - riteniamo che sia nelle facoltà di un Sindaco eletto da una maggioranza così ampia di cittadini proporsi al Consiglio Comunale per verificare se abbia ancora o meno la sua maggioranza in Consiglio".














