Nuova riunione, questa sera in Comune a Sanremo, per parlare dell'orario per il servizio 'porta a porta' di raccolta dei rifiuti 'differenziati' in via Matteotti. Già nei mesi scorsi si era parlato della situazione, in virtù delle molte proteste di residenti e turisti, che si trovavano all'ora dell'aperitivo in mezzo alle camionette della Aimeri, che raccoglievano i rifiuti degli operatori commerciali. Ma l'orario era stato concordato tra gli stessi commercianti e l'Assessore all'Ambiente Fera, che si era rimesso alla loro volontà.
Dopo le proteste anche alcuni consigliere avevano fatto le proprie rimostranze e, proprio stasera si è svolta la riunione alla presenza degli Assessori Fera e Solerio, con i Consiglieri: Sbezzo, Ballestra, Baggioli, Gugliotta, Mauro, Granieri e Lombardi oltre al coordinatore cittadino del PDL, Cambiaso.
Dalla riunione è emerso che i commercianti hanno compilato un questionario proposto dalla Confcommercio ed è emerso che la maggior parte di loro continua a prediligere l'orario attuale di raccolta. Al momento, però, l'Amministrazione si riserva di mantenere l'orario e ne discuterà in una riunione ancora più allargata, una mezz'ora prima del prossimo Consiglio Comunale che verrà indetta.














