ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 dicembre 2011, 09:11

Vallecrosia: domani e domenica si svolge il progetto 'Guida sicura... con i Lions'

Vallecrosia: domani e domenica si svolge il progetto 'Guida sicura... con i Lions'

Si svolgerà con il patrocinio del comune di Vallecrosia domani e domenica, nel Piazzale dell’ex Mercato dei Fiori il progetto 'Guida Sicura… con i Lions', in collaborazione con l’Associazione 'Amici di Renato' e con le associazioni Lions Host di Sanremo e Bordighera. Si tratta di un evento che vuole  sensibilizzare la cittadinanza sul tema della solidarietà e beneficenza nei confronti delle persone più bisognose. L’Associazione Amici di Renato costituita da un gruppo di vecchi suoi amici, vuole, con questo evento sostenuto sia dai Lions che dall’Amministrazione, raccogliere fondi per aiutare Renato che purtroppo ebbe in un incidente stradale una lesione al midollo spinale.

Ecco allora che nasce questa due giorni dove sulle strade con l’aiuto e la disponibilità di due istruttori di guida professionali, mostreranno ed insegneranno le azioni da compiere al volante nei momenti di pericolo e di emergenza. Gli Istruttori Professionisti saranno Sandro Sottile, fratello di Renato e Marco Corona; queste persone, oltre a mettere a disposizione i mezzi necessari e a dimostrare le corrette azioni da eseguire in situazioni di emergenza, raccoglieranno offerte destinate ad aiutare l’Associazione Amici di Renato. I Lions Club si impegneranno anche alla raccolta fondi con una prestigiosa lotteria che mette in palio svariati gadget ufficiali autografati da campioni del calcio, dell'automobilismo e del motociclismo.

La manifestazione si svolgerà, a partire da domattina dalle 10 alle 18 e si potrà provare e mettere in pratica le tecniche corrette al buon utilizzo della vettura in caso di pericolo con una semplice offerta; inoltre dalle 16 alle 18 anche  i BAMBINI  gratuitamente potranno provare, accompagnati dagli istruttori, l’emozione di salire su una macchina da rally. Domenica 18 continuerà la raccolta fondi e nel pomeriggio  è prevista l’estrazione della lotteria. Il ricavato verrà utilizzato per comprare materiale sanitario e sostenere alcune spese e cure mediche specialistiche. Durante la manifestazione di domenica sarà distribuita gratuitamente cioccolata calda con biscotti e sarà prevista una zona riservata ai giochi per i bambini. L'importanza della sicurezza al volante, è un problema che investe quotidianamente tutti noi, infatti in situazioni di emergenza, spesso l'automobilista non ha la padronanza del mezzo, perché non conosce le possibili reazioni dell'autoveicolo. Oltre al buon risultato benefico, la speranza del Lions Club Sanremo Host, è che venga diffuso il messaggio della sicurezza sulle strade, sperando di aiutare chi partecipa ad evitare eventuali incidenti e che magari si possa salvare anche qualche vita, grazie a quanto verrà dimostrato durante il Service 'Guida Sicura... con i Lions'.

Una importante manifestazione sociale, conclude l’Assessore al Turismo Perri, unisce divertimento, festa e solidarietà per le persone che oggi hanno bisogno di aiuto.  E’ per questo motivo che, in un momento particolarmente sensibile come quello del Natale, abbiamo sostenuto questa iniziativa. Chiediamo, pertanto, ai cittadini  di condividere questa iniziativa, nonostante si possa creare un po’ di disagio nella ricerca di parcheggio. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium