Sarà la convenzione con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo una delle pratiche in discussione in occasione del prossimo consiglio comunale. La seduta è prevista giovedì sera con inizio alle ore 20:30. Si tratta di un tema molto discusso anche per quel che riguarda il profilo economico che regola i rapporti tra l'Orchestra e il Comune di Sanremo.
“L'Orchestra Sinfonica prendeva dal Comune 2 milioni e 600 mila euro, e sembrava che ci volesse sempre qualcosa di più, oggi invece percepisce 1 milione e 200 mila euro e sta in piedi” aveva già detto il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato che era intervenuto sulla questione alcuni giorni fa su Imperia Tv, parlando dell'Orchestra e di come questo capitolo fosse trattato in passato.
“Intanto devo dire grazie agli orchestrali per la loro disponibilità di andare a suonare per le strade – prosegue il primo cittadino - Però chi c'era prima deve anche farsi un esame di coscienza. Come è, infatti, possibile che prima si sopravviveva con 2,6 milioni e oggi si vive con 1,2 ? Quello che manca dove andava a finire ? Tutto questo discorso – conclude Zoccarato - lo metto nella casella sprechi”.














