/ Politica

Politica | 18 ottobre 2011, 14:36

Sanremo: Zoccarato sulla Sinfonica “Come è possibile che oggi vive con 1,2 milioni e prima sopravviveva con 2,6 ?”

Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato interviene sui rapporti che legano il Comune con la Fondazione dell'Orchestra Sinfonica dopo i tagli economici. “Quello che manca dove andava a finire ?” si domanda il primo cittadino.

Il sindaco Maurizio Zoccarato

Il sindaco Maurizio Zoccarato

Sarà la convenzione con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo una delle pratiche in discussione in occasione del prossimo consiglio comunale. La seduta è prevista giovedì sera con inizio alle ore 20:30. Si tratta di un tema molto discusso anche per quel che riguarda il profilo economico che regola i rapporti tra l'Orchestra e il Comune di Sanremo.

“L'Orchestra Sinfonica prendeva dal Comune 2 milioni e 600 mila euro, e sembrava che ci volesse sempre qualcosa di più, oggi invece percepisce 1 milione e 200 mila euro e sta in piedi” aveva già detto il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato che era intervenuto sulla questione alcuni giorni fa su Imperia Tv, parlando dell'Orchestra e di come questo capitolo fosse trattato in passato.

“Intanto devo dire grazie agli orchestrali per la loro disponibilità di andare a suonare per le strade – prosegue il primo cittadino - Però chi c'era prima deve anche farsi un esame di coscienza. Come è, infatti, possibile che prima si sopravviveva con 2,6 milioni e oggi si vive con 1,2 ? Quello che manca dove andava a finire ? Tutto questo discorso – conclude Zoccarato - lo metto nella casella sprechi”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium