ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 ottobre 2011, 10:54

Regione: soppressione del CONI provinciale, Scajola presenta un ordine del giorno

L’esponente del Pdl spiega: “Da quanto è emerso negli ultimi giorni parrebbe esserci una viva intenzione da parte del Coni nazionale di sopprimere le realtà provinciali del comitato olimpico”.

Marco Scajola

Marco Scajola

Il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola fa sapere di avere realizzato un Ordine del Giorno, che verrà presentato domani in Consiglio Regionale, in difesa dei Comitati Provinciali del Coni. L’esponente del Pdl spiega: “Da quanto è emerso negli ultimi giorni parrebbe esserci una viva intenzione da parte del Coni nazionale di sopprimere le realtà provinciali del comitato olimpico”.

Scajola prosegue: “ritengo questa scelta sbagliata e rischiosa per la vita dello sport sul territorio. I comitati provinciali esercitano una funzione fondamentale per la promozione e l’organizzazione delle attività sportive. Anche nella mia esperienza di Assessore allo sport ho potuto più volte toccare con mano quanto sia fondamentale per le amministrazioni comunali ma per tutti i cittadini, avere un riferimento importante come sono i Comitati Provinciali del Coni".

Il Vice Capogruppo del Pdl in Regione infine conclude: “con il mio Ordine del Giorno, auspicando la condivisione da parte di tutte le forze politiche presenti in Regione, chiederò alla Giunta Regionale di attivarsi nel più breve tempo possibile e con la massima fermezza per fare in modo che queste strategiche realtà siano tutelate e salvaguardate questo nell’esclusivo interesse del mondo dello sport che già vive un momento di grande difficoltà soprattutto nella nostra regione". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium