Per il secondo anno consecutivo i fiori di Sanremo tornano ad essere i protagonisti nella serata-evento più importante dell'anno di Verona: la prima per l'apertura della stagione lirica in Arena. Quest'anno evento nell'evento per la presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione del centocinquantesimo anniversario dell' Unità d'Italia.
Il sipario dell'89 esima edizione del festival della lirica si apre con 'Traviata' di Giuseppe Verdi. Il fiorista sanremese Adriano Capponi, che ormai lavora a Verona da un paio di anni, ha curato per la seconda volta l'allestimento floreale per la cena di gala tenutasi alla Gran Guardia a fine spettacolo, visto il notevole successo riscosso lo scorso anno. Prendendo spunto dall'opera ha realizzato una scenografia floreale dai toni ottocenteschi. Importanti composizioni di fiori dai colori delle diverse tonalità del rosa e bianco, rigorosamente scelti e provenienti da Sanremo, armonizzavano supporti in legno tornito e color oro che svettavano a quasi un metro di altezza dalle eleganti tavole color blu. Un grande specchio circolare adornato di petali di rose e riscaldato da candele supportava le preziose composizioni. E' stato realizzato inoltre un bouquet di rappresentanza offerto al presidente Giorgio Napolitano richiamante la stella della repubblica ed i colori della bandiera italiana.
Qualche numero sui fiori: 700 rose bianche lilla e rosa, 250 ortensie rosa acceso, 450 lisianthus e ancora limonium, pitosforino variegato, viburno e asparagus myriocladus.
In Breve
domenica 21 giugno
sabato 20 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Eventi



















