ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 giugno 2011, 11:14

Sanremo: Bellotti "A breve il via ai lavori nella palestra del liceo. Tutto pronto per l'inizio dell'anno scolastico"

L'assessore provinciale Alberto Bellotti annuncia l'imminente inizio dei lavori presso la palestra del liceo Cassini di Sanremo, puntualmente allagata in occasione di ogni pioggia. "Per trovare una soluzione seria e definitiva bisognava così capire quali fossero le reali cause" ha detto.

L'assessore Alberto Bellotti

L'assessore Alberto Bellotti

Ogni volta che piove la palestra si allaga e questo accade da dieci anni e, probabilmente, anche da più tempo. Accade nella palestra del liceo Cassini di Sanremo, uno spazio utilizzato non solo per l'attività scolastica ma anche da alcune associazioni sportive. "Sono dieci anni che la palestra del liceo Cassini di Sanremo ha problemi di infiltrazioni di acqua piovana che cade dal tetto e si riversa sul pavimento - ha confermato l'assessore provinciale all'edilizia scolastica Alberto Bellotti - con disagi per gli studenti e per tutti coloro che la utilizzano come per esempio le associazioni sportive. Fino ad oggi sono stati effettuati molti interventi tampone che hanno risolto il problema solo momentaneamente che, dopo poco, si ripersentava".

Per questo sono state effettuate, da parte della Provincia competente pe rla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici superiori, delle verifiche tecniche sul tetto dellapalestra. "Per trovare una soluzione seria e definitiva - prosegue Bellotti - bisognava così capire quali fossero le reali cause. Il problema nasce dal grande numero di abbaini e luci poste sul tetto, queste mal si conciliano nel raccorarsi con il teto stesso, lasciando csì alcuni spazi attraverso i quali passa l'acqua. Per scoprirlo abbiamo dovuto smontare, nel periodo natalizio, la controsoffittatura in plastica del tetto".

"Questi lavori avevano, quindi, solo lo scopo di verificare l'origine delle infiltrazioni, cosa che qualcuno non ha voluto capire montando polemiche inutili. In base a quanto abbiamo scoperto - conclude l'assessore Bellotti - è stato realizzato un progetto e a breve in giunta approveremo i lavori per circa 50 mila euro. Io confido di realizzare gli interventi, se non ci saranno problemi con il patto di stabilità, nel periodo estivo in modo da arrivare pronti all'inizio del nuovo anno scolastico".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium