/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2011, 19:03

Vallecrosia: iniziata la 7a Rassegna concertistica 'Primavera in Musica'

Vallecrosia: iniziata la 7a Rassegna concertistica 'Primavera in Musica'

Oggi pomeriggio, domenica 13 marzo, è inziata a Vallecrosia la 7a edizione della rassegna concertistica 'Primavera in Musica'. La serie di concerti, tutte le domeniche pomeriggio alle ore 16.30, presso la Sala Polivalente comunale, è organizzata dal Comune di Vallecrosia in collaborazione con l'Associazione Musicale G.B. Pergolesi di Vallecrosia e con il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale.

"Al primo concerto - si legge nella nota del Comune -, quello della bravissima soprano russa Angela Anna Lapshina, grande affluenza di un pubblico attento e competente che ha potuto apprezzare i virtuosismi dell'interprete, che se pur giovanissima, si è confrontata con disinvoltura con brani di Mozart, Verdi e Rossini. La soprano Lapshina, vincitrice e finalista di vari concorsi nazionali ed internazionali, si è perfezionata studiando nel conservatorio Giuseppe Verdi di Milano".

Il concerto è stato presentato dal Funzionario comunale che organizza la ressegna, dott. Roberto Capaccio, al quale è seguito poi il Sindaco di Vallecrosia, Silvano Croese, che ha avuto parole di apprezzamento per l'Istituto Musicale GB Pergolesi presente da trent'anni con la sede principale della Scuola proprio a Vallecrosia, Istituto, diretto dalla Prof.ssa Lidia Beccaria e dalla Prof.ssa Adriana Costa, che ha seguito tra l'altro la preparazione di tantissimi giovani musicisti residenti anche in altre parti della Liguria.

I concerti della rassegna continueranno domenica 20 marzo con il violinista Sebastiano Bonaccorso, domenica 27 marzo con la Compagna torinese di Operetta Johann Strauss, per concludersi il 3 aprile con il duo di chitarra e violino Marco Corcella e Gabriele Ceci".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium