Il consigliere Massimo Donzella ha presentato un'interrogazione su alcuni muri pericolanti presenti a Poggio "In realtà - ha spiegato - parliamo di tutte le frazioni, Poggio, Bussana, Coldirodi e Verezzo che molto hanno dato per il sucecsso di questa'Amministrazione in termini di consenso elettorale, quelle illusioni hanno portato ad una forte seduzione e quindi ad un consenso importante che ha determinato la vittoria di questa Amministrazione, ma queste frazioni sono state sedotte ed abbandonate. Poggio, con l'imminente passaggio della corsa ciclistica Milano - Sanremo, sarà uno dei punti più visti in televisione. Proprio in prossimità dello scollinamento c'è un muro di contenimento che ha perso le pietre, con un costante pericolo di crollo. Quindi da un lato rende indecoroso quel luogo e dall'altro ne viene accentuato il pericolo. L'Amministrazione, per ovviare a questo pericolo, cosa ha fatto ? Ha solo preso una transenna e l'ha appoggiata al muro, credendo così di aver risolto tutto".
"Poi c'è un altro muro, a valle del campo di calcio, che è nella stassa situazione - ha proseguito Donzella - Bastavano poche centinaia di euro per ripristinare questi problemi. Trattandosi di una somma urgenza, tenuto conto del pericolo, si poteva fare l'intervento aggirando il patto di stabilità". "Li hai sedotti anche tu a Poggio durante la campagna elettorale" ha detto l'assessore Umberto Bellini. "Si - ha replicato Donzella - ma io poi non li ho abbandonati". Lo stesso Donzella ha poi illustrato un'altra sua interpellanza sui disagi, lamentati da cittadini e commercianti, per il nuovo sistema di raccolta differenziata. "E' una svolta importante - ha detto l'assessore all'ambiente Antonio Fera - bisogna abituarsi. La raccolta differenziata costa sacrificio ma ha grandi risultati".
Il consigliere del Partito Democratico Leandro Faraldi ha, infine, sollevato la questione della barca "Calafuria" data in gestione gratuita allo Yacht Club Sanremo che pagherà solo bollo ed assicurazione. "Il Comune avrebbe potuto vendere quest'imbarcazione, o comunque ricavarne un reddito, invece la concede gratuitamente ad un privato - ha detto Faraldi - Ricordo che la Croce Verde aveva fatto richiesta, in qualità di Onlus, di acquistarla, dichiarandosi disponibile a lasciarla al Comune in quelle due o tre occasioni l'anno in cui sarebbe servita. Ora chiedo quale sia il valore stimato dell'imbarcazione, quanto è il risparmio su bollo e assicurazione, se sia stato fatto un bando per la cessione del mezzo". "La gara era andata deserta, siamo poi venuti a sapere che la barca era stata richiesta da un ente in comodato d'uso" ha risposto l'assessore Antonio Fera. "La gara non è andata deserta ma è stata revocata" ha contro replicato Faraldi.














