/ Eventi

Eventi | 18 febbraio 2011, 08:01

Diano Marina: oggi un seminario di formazione sul 'Piacere della Grammatica'

Diano Marina: oggi un seminario di formazione sul 'Piacere della Grammatica'

L’ Istituto Comprensivo di Diano Marina in collaborazione con l’ Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell’ Autonomia Scolastica (ex IRRE  Liguria) organizza un seminario di formazione con la Prof.ssa Daniela Notarbartoli dell’ ex IRRE Lombardia rivolto agli insegnanti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado su 'Il piacere della grammatica – per ragionare, parlare e scrivere in italiano'.

La Notarbartoli  proporrà una modalità didattica nuova e motivante, che sostituisce il diffuso approccio fondato esclusivamente sulle definizioni, non più adatto a cogliere e capire i molteplici usi della lingua. Verranno proposti anche esercizi strutturati in modo da attivare le competenze necessarie per i quesiti INVALSI. L’ incontro si svolge oggi pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, presso la Sala consiliare del Comune di Diano Marina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium