ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 febbraio 2011, 12:29

Domani il consiglio comunale intemelio si pronuncerà sul ponte di collegamento tra Ventimiglia e Camporosso

Bistolfi (Pdl): "una vera e propria rivoluzione della viabilità".

Domani il consiglio comunale intemelio si pronuncerà sul ponte di collegamento tra Ventimiglia e Camporosso

Il consiglio comunale della città di confine, domani (inizio ore 20) sarà chiamato a votare una pratica molto importante per la viabilità dell'estremo ponente ligure. Stiamo parlando dell'approvazione dell'accordo di programma che oltre ai due comuni intemeli, coinvolge anche la Provincia di Imperia e la Regione Liguria per la realizzazione della nuova viabilità di collegamento tra i territori di Ventimiglia e Camporosso, mediante creazione di un ponte ciclopedonale lungo la foce del Nervia, un nuovo collegamento ciclabile fra l’asse costiero e l’esistente pista ciclabile e un ponte stradale parallelo alla strada statale n. 1 Aurelia, oltre alle opere accessorie di raccordo stradale nel territorio dei due comuni intemeli.

Proprio per questo motivo, Sanremonews, ha raggiunto telefonicamente il consigliere comunale di maggioranza nonchè segretario cittadino del Pdl, Filippo Maria Bistolfi, al quale ha chiesto un pensiero su questa opera futura: "innanzitutto congratulazioni al sindaco Scullino e all'amministrazione comunale che in soli tre anni, anche grazie alla collaborazione della regione Liguria, porta a casa un risultato storico atteso da anni, ovvero l'approvazione del progetto preliminare e l'inizio dei lavori entro il 2011, perchè questi due ponti sul Nervia porgeranno le basi per una vera e propria rivoluzione della viabilità".

Prosegue Bistolfi: "Il ponte più a monte dovrà costituire l'ingresso del futuro svincolo dell'Aurelia bis il quale permetterà di decongestionare il traffico da e per Ventimiglia. Invece il ponte ciclopedonale sito alla foce del Nervia, sarà un vero e proprio volano per il turismo tra la costa azzurra e Bordighera, con un'unica e suggestiva passeggiata ecocompatibile, giovane e moderna tra il costruendo porto di Ventimiglia e quello della città delle palme".

E conclude: "Auspichiamo che il comune di Camporosso e la regione, approvino in tempi brevi e senza modifiche particolari questo progetto. Come amministrazione siamo soddisfatti, andiamo avanti a testa bassa e con concretezza per lo sviluppo della nostra città, senza fare inutili proclami". 

 

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium