Tornano ‘bianchi’ e con disco orario breve (mezzora) i parcheggi appena dipinti di blu da Imperia Servizi in via De Sonnaz a Oneglia a fianco della nuova sede della Camera di Commercio. Lo ha disposto in una ordinanza che verrà firmata domani mattina l’assessore alla viabilità Antonio Gagliano. Lo schema del documento che libera il parcheggio dal balzello imposto dalla società presieduta da Carlo Capacci, infatti, è stato già redatto dal Comandante della Polizia Municipale del capoluogo Aldo Bergaminelli.
L’amministrazione 'smentisce', dunque, l'operato Imperia Servizi che aveva già provveduto a far diventare a pagamento i posti appena liberati dal cantiere della Camera di Commercio. “L’indicazione dell’amministrazione – ha detto Bergaminelli – è quella di favorire la turnazione della sosta. E’ vero che si può fare anche col parcometro, però, in questo caso l’assessore Gagliano ha preferito mantenere i parcheggi bianchi, almeno finchè nella zona non ci saranno altre opportunità di parcheggio”.
Curiosa la ‘genesi’ della decisione dell’amministrazione arrivata in mattinata. Spiega, infatti, il capogruppo del Pd Paolo Verda:“Come Bersani si è recato a Palazzo Chigi per suggerire una soluzione al problema dei rifiuti a Napoli, io più modestamente sono andato a Palazzo civico a conferire con l’assessore Gagliano. Ad Antonio Gagliano ho rappresentato il problema di mantenere almeno per un periodo di tempo il parcheggio libero perché nella zona ci sono servizi essenziali come, ad esempio, la farmacia. Devo dire che Gagliano ha recepito immediatamente l’indicazione. La nostra proposta ora è di applicare questo criterio anche ad altre zone della città. Imperia Servizi appena può mette e pagamento qualsiasi spazio e questo in certe zone è intollerabile”.



















