ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 novembre 2011, 14:20

Sanremo: maxi finanziamento per il Forte di Santa Tecla. Lanteri (Pd) “Spazi dedicati alla musica e a Pepi Morgia”

Con un finanziamento di 4 milioni della Sovrintendenza, ed una partecipazione di 200 mila euro del Comune di Sanremo, il Forte sarà recuperato e restituito alla città. "Occasione da sfruttare subito" ha detto il consigliere provinciale del Pd Alessandro Lanteri.

Il consigliere provinciale del Pd Alessandro Lanteri

Il consigliere provinciale del Pd Alessandro Lanteri

E' stato dato l'ok all'unanimità, presso la commissione consiliare competente della Provincia, all'accordo di programma che sarà sottoscritto con la Sovrintendenza, il Comune di Sanremo, la Regione Liguria ed il Provveditorato per il recupero del Forte di Santa Tecla. “Si tratta di un passo molto importante per un progetto già avviato dalla precedente amministrazione comunale – ha detto il consigliere provinciale del Pd Alessandro Lanteri, presidente del circolo di Sanremo Centro – E' necessario recuperare e restituire alla città il forte, presidio storico importante e situato in una posizione spettacolare, per un suo utilizzo sociale per la città”.

“Si tratta di investimento di oltre 4 milioni della Sovrintendenza con partecipazione da parte del Comune di Sanremo di 200 mila euro – prosegue Lanteri – L'idea è quella di creare all'interno del Forte uno spazio dedicato alla musica, per una giusta celebrazione del passato musicale di Sanremo, con mostre dedicate al Festival e al Tenco di Amilcare Rambaldi".

"Sarebbe bello avere anche uno spazio dedicato a Pepi Morgia e alle associazioni musicali già esistenti che contribuiscono a mantenere Sanremo viva come città della musica. Non bisogna farsi scappare quest'occasione – conclude il consigliere provinciale del Pd – perchè finanziamenti della Sovrintendenza di questa entità non sono molto frequenti”. Gli uffici comunali, infatti, stanno già preparando la delibera.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium