ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 novembre 2011, 10:11

Sanremo: il coordinatore Cambiaso “Chi è il Renzi del Pdl ? Il sindaco Maurizio Zoccarato”

“Il sindaco Zoccarato”. Così risponde, senza esitazioni, il coordinatore sanremese del partito Marco Cambiaso alla domanda su chi possa essere considerato il Renzi del Pdl. “Abbiamo bisogno di sindaci al di fuori degli steccati” ha detto.

Marco Cambiaso (Pdl)

Marco Cambiaso (Pdl)

La politica locale e nazionale sta vivendo un momento di particolare fermento con scontri, spesso più interni che esterni, anche a livello generazionale. Ne è un esempio, con le frecciate lanciate all'interno del Partito Democratico, il sindaco di Firenze Matteo Renzi che non pochi grattacapi sta creando al segretario nazionale Pierluigi Bersani e ad altri dirigenti del partito.

Un giovane politico fermamente convinto della “rottamazione” di alcuni datati colleghi. Per questo, grazie anche a buone doti comunicative, sta ricevendo i consensi di molti giovani sostenitori del Pd (anche se non tutti). La discussone si riflette anche sul locale. Ma, ribaltando la situazione, chi può essere considerato a livello locale il Renzi del Pdl ?

“Il sindaco Maurizio Zoccarato” ha risposto, senza esitazioni, il coordinatore sanremese del Pdl Marco Cambiaso. “Caratterialmente io lo vedo abbastanza vicino a Zoccarato – spiega - Perchè normalmente chi dice apertamente come la pensa, viene tacciato di essere al di fuori degli schemi. Ora, anche a livello locale, abbiamo bisogno di sindaci al di fuori degli steccati”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium