ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2015, 16:24

Bordighera: grande partecipazione all'incontro organizzato dal poliambulatorio medico Gestimed

Due professionisti, un odontoiatra ed un osteopata, sono intervenuti con preziosi consigli.

Bordighera: grande partecipazione all'incontro organizzato dal poliambulatorio medico Gestimed

Ieri a Bordighera presso la Chiesa Evangelica di via Firenze in molti hanno potuto ascoltare i consigli dei due specialisti della Gestimed. Si tratta di uno studio polispecialistico che si trova a Bordighera in via Roma 5 davanti alla stazione ferroviaria.

Il dott. Bonsignore, un odontoiatra, ha spiegato quali sono le principali regole per avere una bocca sana. Come spazzolarsi i denti, come passare il filo interdentale e ogni quanto visitare lo studio dentistico per fare una seduta di igiene orale. Almeno una volta l'anno si dovrebbe fare una seduta di igiene per tenere controllato il grado di salute dei nostri denti in modo da evitare problemi anche importanti.

Successivamente è stato il turno dell'osteopata, la dott.ssa Cassini, che ha spiegato cos'è l'osteopatia e di cosa si occupa e per cosa può essere utile. Ha spiegato come si svolge una seduta osteopatica e ogni quanto viene effettuata, ha chiarito qual è la differenza tra osteopatia, fisioterapia, massoterapia e tutte quelle professioni che ruotano attorno alla salute del nostro apparato muscolo scheletrico.

"Dopo che i medici hanno esposto i loro argomenti c'è stato un piccolo dibattito dove ognuno ha potuto chiedere chiarimenti su quelle che erano le problematiche più comuni, e dove ci si è potuti confrontare in base alle esperienze personali. - ricordano gli organizzatori - Al termine un simpatico aperitivo offerto da Gestimed ha concluso la piacevole serata, per avere informazioni su tutti i nostri servizi è possibile contattare il num 3336155989".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium