ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 febbraio 2020, 13:58

Sanremo: domenica prossima, concerto per Harmonium del Maestro Giuseppe Venturelli.

L'evento musicale, organizzato dalla SIDEF Società Italiana dei Francesisti Sezione di Sanremo, di terrà presso la Chiesa Valdese

Sanremo: domenica prossima, concerto per Harmonium del Maestro Giuseppe Venturelli.

Domenica prossima, alle ore 16.00, nella Chiesa Valdese di Via Roma 14 - Sanremo, la SIDEF Società Italiana dei Francesisti Sezione di Sanremo, promuove il Concerto per Harmonium del Maestro Giuseppe Venturelli.

Il Maestro Giuseppe Venturelli pianista ed organista, nato a Crema il 1989 già giovanissimo nel 2007 organista della Cattedrale di Crema, si diploma nel 2009 presso l'istituto L. Folcioni sotto la guida del M° Demicheli. 

Nel corso degli anni, seguirà corsi di perfezionamento con il Maestro Alberto Dossena. Nel gennaio 2010 si è trasferito a Sanremo dove è diventato organista della chiesa dei Padri Cappuccini e direttore del coro; a dicembre ha ricevuto dal Comune di Sanremo il premio Sanremo Award Music Artistic. 

È stato organista del duomo di San Siro, della chiesa di Nostra Signora della Mercede e attualmente è l’organista ufficiale del santuario della Madonna della Costa in Sanremo.  Inoltre svolge l’attività pianistica, insegna pianoforte e accompagna soprani, tenori al canto di pezzi d’opera. 

Vanta una preziosa e indiscussa vetrina di successi, con un repertorio che va dal classico, leggero, swing, jazz e moderno. L’antico harmonium della Chiesa Valdese di Sanremo e l’ottima acustica ambientale consentiranno di apprezzare musiche di Frescobaldi, Bach, Verdi e Morricone. 

L’ingresso è libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium