/ Eventi

Eventi | 11 febbraio 2020, 13:58

Sanremo: domenica prossima, concerto per Harmonium del Maestro Giuseppe Venturelli.

L'evento musicale, organizzato dalla SIDEF Società Italiana dei Francesisti Sezione di Sanremo, di terrà presso la Chiesa Valdese

Sanremo: domenica prossima, concerto per Harmonium del Maestro Giuseppe Venturelli.

Domenica prossima, alle ore 16.00, nella Chiesa Valdese di Via Roma 14 - Sanremo, la SIDEF Società Italiana dei Francesisti Sezione di Sanremo, promuove il Concerto per Harmonium del Maestro Giuseppe Venturelli.

Il Maestro Giuseppe Venturelli pianista ed organista, nato a Crema il 1989 già giovanissimo nel 2007 organista della Cattedrale di Crema, si diploma nel 2009 presso l'istituto L. Folcioni sotto la guida del M° Demicheli. 

Nel corso degli anni, seguirà corsi di perfezionamento con il Maestro Alberto Dossena. Nel gennaio 2010 si è trasferito a Sanremo dove è diventato organista della chiesa dei Padri Cappuccini e direttore del coro; a dicembre ha ricevuto dal Comune di Sanremo il premio Sanremo Award Music Artistic. 

È stato organista del duomo di San Siro, della chiesa di Nostra Signora della Mercede e attualmente è l’organista ufficiale del santuario della Madonna della Costa in Sanremo.  Inoltre svolge l’attività pianistica, insegna pianoforte e accompagna soprani, tenori al canto di pezzi d’opera. 

Vanta una preziosa e indiscussa vetrina di successi, con un repertorio che va dal classico, leggero, swing, jazz e moderno. L’antico harmonium della Chiesa Valdese di Sanremo e l’ottima acustica ambientale consentiranno di apprezzare musiche di Frescobaldi, Bach, Verdi e Morricone. 

L’ingresso è libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium