ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 gennaio 2020, 09:53

Bordighera: scattano domani due giorni di prove al Palazzo del Parco con Enzo Iacchetti e Pino Quartullo (Video)

Impegnati con lo staff della produzione Contrada per le prove della pièce che debutta proprio a Bordighera sabato prossimo.

Bordighera: scattano domani due giorni di prove al Palazzo del Parco con Enzo Iacchetti e Pino Quartullo (Video)

Due giorni di prove al Palazzo del Parco di Bordighera per il Teatro Stabile di Trieste: in attesa di “Hollywood Burger”- sabato prossimo, quarto appuntamento della rassegna Fughe di Teatro...e di Umorismo a Bordighera - da domani il teatro della città ospita Enzo Iacchetti e Pino Quartullo  impegnati con lo staff della produzione Contrada per le prove della pièce che debutta proprio a Bordighera. 

La commedia, scritta da Roberto Cavosi e  con la partecipazione di Fausto Caroli, narra la storia di due attori mitomani, assolutamente alla deriva ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema,  due tipiche vittime della giungla del sistema hollywoodiano. Le aspettative disattese di una improbabile carriera cinematografica rendono i due protagonisti così tragici da farli diventare esilaranti, eroici clown beckettiani del nostro mondo che ci raccontano la loro vita attraverso i film ai quali hanno preso (marginalmente) parte. Leon poteva essere il protagonista di 2001 Odissea nello spazio, il capolavoro di Stanley Kubrick, ma appare totalmente nascosto in un travestimento da scimmia. Burt Bart  prende parte a molti film di successo, ma il suo ruolo viene sempre irrimediabilmente tagliato in fase di montaggio.

Quei film “mancati”, famosissimi, mitici, in cui hanno creduto di poter lavorare senza poi poter essere riconoscibili diventano per noi un viaggio nei ricordi in cui ognuno può riconoscere  proprie insoddisfazioni. Quanti possono dire di aver raggiunto le mete che si erano prefissati all’inizio della propria vita? Quanti possono essere pienamente soddisfatti per aver realizzato il proprio sogno? Su questo interrogativo scorre una storia tragicomica ed esilarante portata in scena in un crescendo di aneddoti, tensioni impreviste, rivelazioni inaspettate: ci attende un finale violento e paradossale a ricordarci che  sullo “schermo” del mondo non esistono piccole o grandi parti ma solo piccoli o grandi uomini.

Le prevendite a Palazzo del Parco di giovedi 30 gennaio (dalle 16 alle 19) coincidono quindi con il primo giorno di prove sul palco. È possibile, inoltre, prenotare telefonicamente al n. 0184.544633 (dal lunedì al venerdì  ore 09.00/13.00 – 15.00/18.30) o via e-mail a  fughediteatro@nidodiragno.it. 

La biglietteria all'interno di Palazzo del Parco sarà aperta ogni giovedì fino al 13 marzo dalle 16 alle 19 e nei giorni di spettacolo dalle 17 alle 21. Prezzi dei biglietti:  intero euro 20,00; ridotto (under 25) euro 10. Per informazioni e prenotazioni telefoniche:  tel. 0184.544633 dal lunedì al venerdì  ore 09.00/13.00 – 15.00/18.30; e-mail fughediteatro@nidodiragno.it

La rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Bordighera; organizzata e diretta da Nidodiragno Produzioni/CMC e da Claudia Claudiano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium