ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 novembre 2019, 07:41

Imperia: ‘Non c’è Paragone…!’, nel fine settimana ad ‘OliOliva 2019’ la gara di cucina ma… non solo

Sergio Lanteri e lo chef Lodovico Rolfo dell’Accademia dello Stoccafisso ospiti alla 7a edizione di ‘Stoccafisso e Baccalà’

Imperia: ‘Non c’è Paragone…!’, nel fine settimana ad ‘OliOliva 2019’ la gara di cucina ma… non solo

La gara di cucina che ormai da tradizione si svolge la domenica pomeriggio a Olioliva, propone una interessantissima anteprima venerdì prossimo.

La gara di cucina per cuochi non professionisti, organizzata da Turismo Verde e CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) è nata per valorizzare e recuperare antiche ricette della tradizione Ligure. Il tema di quest’anno è ‘Stoccafisso e Baccalà’. Sergio Lanteri, Presidente dell’Accademia dello Stoccafisso della Provincia di Imperia e delle Alpi Liguri, e Lodovico Rolfo, chef dell’Accademia, ‘racconteranno’ la ricetta dello ‘Stoccafisso alla Onegliese’.

Storia, curiosità e tecnica di lavorazione saranno gli argomenti trattati in questo imperdibile appuntamento. Ma non solo: chiunque avrà la possibilità di fare domande su tutto ciò che riguarda lo stoccafisso e il baccalà. L’appuntamento è per venerdì alle 16 nell’area laboratori in Calata Cuneo ad Oneglia. Sono ancora aperte le iscrizioni alla gara per cuochi non professionisti che si svolgerà domenica Pomeriggio. Per informazioni, regolamento e iscrizione gratuita si può chiamare il 3356795033 oppure inviare una mail a lenaviincielo@libero.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium