/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2019, 09:14

Seborga: Nina Menegatto e Laura Di Bisceglie candidate ufficiali alle elezioni, per la prima volta nella storia sarà una Principessa

In totale sono pervenute al Palazzo del Governo tre candidature. Oltre a Nina Menegatto e Laura Di Bisceglie, anche quella di Secondo Messali, guardia del Principato, già ministro ai tempi del Principe Giorgio I.

Nina Menegatto e Laura Di Bisceglie

Nina Menegatto e Laura Di Bisceglie

Terminata la scorsa domenica la fase di presentazione delle domande di candidatura alle elezioni del Principe di Seborga, il Consiglio della Corona si è riunito venerdì scorso, per la valutazione dei dossier di candidatura pervenuti e la selezione dei due candidati ufficiali, come stabilito dal Regolamento delle elezioni.

In totale sono pervenute al Palazzo del Governo tre candidature:
– Nina Menegatto, Consigliere della Corona per gli Affari Esteri uscente;
– Laura Di Bisceglie, cittadina di Seborga e figlia del Principe Giorgio I;
– Secondo Messali, guardia del Principato, già ministro ai tempi del Principe Giorgio I.

Dopo un’attenta analisi dei candidati, dei loro programmi di governo e dei profili dei quattro Consiglieri della Corona di fiducia proposti da ciascuno, il Consiglio della Corona ha individuato quali due candidati ufficiali alle elezioni Nina Menegatto e Laura Di Bisceglie. Su queste ultime i Seborghini voteranno alle elezioni del prossimo 10 novembre. Per la prima volta nella storia, dunque, Seborga avrà una Principessa.

A norma di regolamento, le candidate Menegatto e Di Bisceglie si presenteranno ai Seborghini e alla stampa, rispondendo alle loro domande, domenica 27 ottobre alle 16, in Piazza della Libertà.

Nina Menegatto è nata a Kempten (Germania) il 6 novembre 1978. È madre di Maya, nata nel 2019. Ha frequentato l’Institut Monte Rosa a Montreux, in Svizzera, e ha in seguito conseguito un MBA in marketing presso l’International University of Monaco, nel Principato di Monaco. Di madrelingua tedesca, parla perfettamente anche l’italiano, l’inglese e il francese. Amministratrice di una società edile, da oltre 15 anni è molto attiva e coinvolta nella vita di Seborga e nelle sue attività. Grande sostenitrice del Principato, dal 2010 al 2019 per due volte è stata eletta dai Seborghini Consigliere della Corona del Principato di Seborga, e in entrambi i casi è stata incaricata della gestione degli Affari Esteri. In questa veste si è attivata in prima persona per promuovere la realtà del Principato di Seborga all’estero dal punto di vista turistico, storico e commerciale.

Laura Di Bisceglie, 45 anni, è nata a Sanremo il 3 agosto 1974. Risiede a Seborga. È figlia del Principe Giorgio I, rifondatore del Principato di Seborga.
Diplomata in ragioneria, ha lavorato in passato come commessa a Sanremo presso la Libreria Berardi e presso il negozio Vesco. È stata in seguito impiegata nella ditta import-export CO.NA.FI. e presso la sede di Bordighera di Telecom Italia. Attualmente è commerciante a Seborga.

Files:
 Candidatura Nina Menegatto (76 kB)
 Candidatura Laura Di Bisceglie (2.7 MB)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium