/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2019, 19:24

Sanremo: il 28 ottobre al teatro dell'opera del Casinò l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Unitre

L’incontro sarà particolarmente prestigioso perché vedrà come protagonista il noto giornalista e scrittore Antonio Caprarica, già corrispondente Rai dall’ Inghilterra

Sanremo: il 28 ottobre al teatro dell'opera del Casinò l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Unitre

Lunedì 28 ottobre alle 16, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo avrà luogo l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 dell’Università delle Tre età, Unitre Sanremo, sede autonoma locale dell’ Associazione Nazionale Università delle tre età con sede centrale a Torino.

L’incontro sarà particolarmente prestigioso perché vedrà come protagonista il noto giornalista e scrittore Antonio Caprarica, già corrispondente Rai dall’ Inghilterra, il quale presenterà il suo ultimo libro “La regina Imperatrice”. La presentazione sarà condotta dalla neo eletta Presidente dell’Unitre, prof.ssa Francesca  Rotta Gentile, con la partecipazione degli studenti del Liceo Cassini di Sanremo.

Si tratta del primo incontro di un nutrito ciclo di cinquanta lezioni,  con il patrocinio del Comune di Sanremo, dall’arte alla letteratura, dalla musica al teatro, dai viaggi alle religioni, dalla medicina alla filosofia, al ritmo di due alla settimana, tutte dalle 16 alle 18, lunedì pomeriggio al terzo piano della Biblioteca Civica del Comune di Sanremo e il venerdì pomeriggio sempre alle 16, presso la Sala degli Specchi del Comune di Sanremo. Sono inoltre stati attivati un corso di inglese il mercoledì mattina, corso di ginnastica il martedì e giovedì mattina e un corso di  cucina il mercoledì pomeriggio , lezioni itineranti e la prima  gita  guidata sarà sabato 16 novembre  alla scoperta dei tesori del borgo incantato di Cervo.

Tutto il programma è stato inserito dal Liceo Cassini sul sito Sofia del Miur e riconosciuto  come formazione per tutti i docenti d’Italia. È necessario iscriversi all’Unitre ed essere in regola con la quota associativa di 40 euro per la durata di tutto l’anno accademico, procedura che avrà luogo poco prima delle lezioni. Per i giovani fino ai 30 anni la quota è di 10 euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium