ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 luglio 2019, 09:07

Ventimiglia: nuovo porto, Confesercenti "Siamo preoccupati per i ritardi del villaggio residenziale a monte"

Le parole di Patrizia Taricco e Sergio Scibilia

Ventimiglia: nuovo porto, Confesercenti "Siamo preoccupati per i ritardi del villaggio residenziale a monte"

"Siamo alle fasi finali della realizzazione del nuovo approdo turistico a Ventimiglia. Un opera di estrema importanza e vitale per la nostra città, capace di dare un impulso positivo alla nostra economia". Interviene in questo modo Patrizia Taricco presidente cittadina di Confesercenti, sul costruendo porto di Cala del Forte.

"Oggi però - prosegue Sergio Scibilia segretario provinciale - siamo preoccupati dei ritardi sulla realizzazione del villaggio residenziale a monte del porto, inserito nel progetto originario e legato direttamente nel piano di sviluppo dell’approdo turistico. Ad oggi i lavori non sono iniziati, siamo in forte ritardo rispetto al cronoprogramma approvato dal Comune. Tra un anno il porto verrà inaugurato, con il rischio di avere la collina a monte in totale disordine ed abbandono".

Abbiamo chiesto al Comune - aggiunge Taricco - notizie dei progetti di realizzazione di nuovi alberghi alla Marina San Giuseppe , un quartiere di alto interesse ambientale e storico, una realtà importante per la città. Siamo interessati al recupero edilizio di tutto il quartiere marino, alla sistemazione definitiva di piazza Marconi e della passeggiata mare, al rinnovo dell’arredo urbano. Un zona ci sono un hotel, tre stabilimenti balneari e diversi bar e ristoranti che da anni soffrono i disagi dei lavori, ora vedono il sole all’orizzonte e sperano in un ritorno alla normalità".

"Il nuovo porto - termina Taricco - sarà una 'bomba' positiva, porterà benefici diretti, ma il contorno deve essere dello stesso livello. Le polemiche di questi giorni intorno ai nuovi possibili investimenti, ci preoccupano, a fronte di molti discorsi ma pochi fatti concreti. Confesercenti ha già espresso le proprie posizioni in vari incontri con il Sindaco di Ventimiglia ed i suoi collaboratori".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium