/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2019, 10:30

Esodo estivo nel weekend sull'autostrada tra la riviera dei fiori ed il confine: le previsioni di traffico dell'Autostrada dei Fiori

Ecco quale potrebbe essere la situazione del traffico nel weekend alle porte.

Esodo estivo nel weekend sull'autostrada tra la riviera dei fiori ed il confine: le previsioni di traffico dell'Autostrada dei Fiori

Quello che sta per arrivare si prospetta come il primo weekend di esodo estivo. L'Autostrada dei Fiori ha reso note le previsioni di traffico per sabato e domenica: "...al fine di consentire ai nostri clienti di programmare al meglio il loro viaggio".

Sabato 20 luglio 2019

- Direzione Francia (carreggiata Nord) -Traffico intenso su tutta la tratta. -Rallentamenti o code nella tratta Savona - Spotorno, fascia oraria compresa tra le ore 08.30 e le ore 14.00.

-Code in uscita alla Barriera di confine, dalle 14.00 alle 19.00

Direzione Genova (carreggiata Sud) -Traffico intenso -In mattinata possibili code in entrata alla Barriera di Confine

Domenica 21 luglio 2019

- Direzione Francia (carreggiata Nord) - Traffico intenso con possibili rallentamenti o code in mattinata tra Savona e Spotorno Direzione Genova (carreggiata Sud) -Traffico intenso su tutta la tratta.

- Rallentamenti o code tratta Borghetto S.S - Savona, nella fascia oraria compresa tra le ore 14.30 e le ore 24.00.

"Le situazioni previste sono naturalmente suscettibili di variazioni in caso di eventi turbativi, in condizioni di traffico intenso anche di modesta entità. Invitiamo quindi a consultare le notizie in tempo reale sul traffico attraverso i canali informativi disponibili" - ricordano dall'autostrada dei fiori. 

Inoltre è stato reso noto anche l'elenco dei cantieri sull'Autostrada che, in situazioni particolari, potrebbero creare rallentamenti al traffico sui Tronchi A6 (Torino/Savona) e A10 (Savona/Confine di Stato).

Tronco A6 – Torino-Savona

Direzione Savona

- tra Ceva e Millesimo: deviazione della carreggiata dal km 82+450 al km 83+550 sud per lavori di rifacimento dell’impalcato del viadotto Mollere Sud, dalla data odierna al 04/11/2019 (*);

Direzione Torino

- tra Millesimo e Ceva: restringimento della carreggiata dal km 83+550 al km 82+450 nord, in regime di deviazione della carreggiata sud per lavori di rifacimento dell’impalcato del viadotto Mollere Sud, dalla data odierna al 04/11/2019 (*);

(*) = gestione dinamica delle corsie con movimentazione delle barriere spartitraffico in modo tale da garantire due corsie di marcia nei giorni e nella direzione con previsione di maggior flusso di traffico (due corsie verso Savona e una verso Torino dal lunedì pomeriggio fino al pomeriggio della domenica successiva e viceversa due corsie verso Torino e una corsia verso Savona dalla domenica pomeriggio fino al pomeriggio del lunedì successivo).

Tronco A10 – Savona – Ventimiglia - Confine di Stato

Non sono previsti cantieri che potrebbero causare code.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium