ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 giugno 2019, 07:21

Ventimiglia: numeri stabili al Campo Roya, sempre maggiore la percentuale di migranti che decide di presentare richiesta d’asilo

Un dato importante è quello che riguarda le richieste d’asilo e le persone in attesa di trasferimento in altre strutture. Al momento su 180 ospiti sono circa 40 quelli che hanno scelto di restare.

Ventimiglia: numeri stabili al Campo Roya, sempre maggiore la percentuale di migranti che decide di presentare richiesta d’asilo

Numeri stabili al Campo Roya di Ventimiglia, il centro d’accoglienza gestito da Croce Rossa Italiana che accoglie i migranti in transito nella città di confine. Ad oggi il numero degli ospiti si assesta intorno a 180, di cui 5 minori non accompagnati e altrettante famiglie. Le nazionalità sono le più disparate, molto ampia la presentati di bengalesi, pakistani, nigeriani e sudanesi. 

Un dato importante è quello che riguarda le richieste d’asilo e le persone in attesa di trasferimento in altre strutture. Al momento su 180 ospiti sono circa 40 quelli che hanno scelto di restare. Un calo nei numeri che è stato registrato da settembre ad oggi e che continua ad essere tale, con una percentuale significativa di coloro che decidono di rimanere in Italia. 

All’interno del campo della Croce Rossa proseguono intanto le attività organizzate per gli ospiti del centro come i corsi d’italiano, di informatica, ma anche l’assistenza per quanto riguarda la ricerca del lavoro attraverso il centro per l’impiego e la compilazione del curriculum, oltre alle attività ludiche come la partita di calcio del sabato.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium