/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2019, 17:30

Imperia: da giugno nuovo orario estivo per il Museo di Arte Contemporanea

Orario valido dal 1° giugno al 29 settembre

Il M.A.C.I. di Imperia

Il M.A.C.I. di Imperia

Arriva l’estate al M.A.C.I. Museo Arte Contemporanea di Imperia che, a partire da giugno e per tutto il periodo estivo, osserverà dei nuovi orari di apertura. Da sabato 1 giugno e fino a domenica 29 settembre il polo imperiese dedicato all’arte rimarrà infatti aperto al pubblico tutti i giovedì, venerdì e domenica pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Sarà l’occasione per scoprire il parco e le meravigliose architetture anni ‘30 di Villa Faravelli, sede storica del museo realizzata nel 1938, e le opere della Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi, dono alla città dell’omonima famiglia genovese.

La Collezione Invernizzi vanta capolavori dell’astrattismo dei maestri italiani ed europei della prima metà del Novecento - da Lucio Fontana a Gerhard Richter, da Josef Albers a Max Bill, da Marino Marini a Enrico Castellani – per un excursus attraverso la grande arte astratta del secolo scorso.

In occasione inoltre di venerdì 7 giugno, come ogni primo venerdì del mese ritorna l’iniziativa Artedì, con ingresso promozionale per tutti i visitatori della collezione.

In arrivo infine nuovi eventi all’insegna della musica e della cultura che caratterizzeranno l’estate 2019 del M.A.C.I., a partire dalla fine del mese di Giugno e per tutto il mese di Luglio. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito www.maci.art e sulla pagina Facebook del museo www.facebook.com/macivillafaravelli.

Ecco gli orari di apertura del M.A.C.I. dal 1 giugno al 29 settembre:
Giovedì, Venerdì e Domenica 16.30 – 19.30
Sabato 10.00 – 13.00 e 16.30 – 19.30

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium