ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 aprile 2019, 12:43

Imperia a Cuneo alla ‘Vetrina’ del piano per lo sviluppo del territorio italo-francese

Liguria, Piemonte e Costa Azzurra unite nel Piano Integrato Territoriale (Piter) “Pays-Sages”. All’evento, in programma martedì 7 maggio a Cuneo, ci sarà anche la Provincia

Fabio Natta

Fabio Natta

Anche la Provincia di Imperia, rappresentata dal Presidente Fabio Natta, parteciperà martedì 7 maggio al Centro Incontri della Provincia di Cuneo alla presentazione del Piano Integrato Territoriale (Piter) “Pays-Sages”, programma di cooperazione territoriale europea Interreg V A – Italia – Francia (Alcotra).

Saranno illustrati strategia e progetti con i partner liguri, piemontesi e francesi. Il Piter  “Pays-Sages” coinvolge 169 Comuni e riguarda il territorio della provincia di Imperia, della provincia di Cuneo e dell’area francese della Costa Azzurra e dell’interno.

La strategia condivisa è il “paesaggio”, come valore da difendere e sostenere, per il quale arriveranno sul territorio finanziamenti comunitari che porteranno benefici a lungo termine su tutta l’area transfrontaliera.

Sono attesi dalla Provincia di Cuneo, capofila del Piter, i partner: Provincia di Imperia; Camera di Commercio Riviere della Liguria; Camera di Commercio di Cuneo; Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Chambre de Commerce et d’industrie Nice Cote d’Azur; Metropole Nice Cote d’Azur; Chambre de Métierss et de l’Artisanat de Région Paca; Communauté d’Agglomeration de la Riviera Francaise; Université Nice Sophia Antipolis, oltre a Regione Liguria e Regione Piemonte.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium