/ CRONACA

CRONACA | 22 aprile 2019, 16:41

Sanremo: palma viene abbattuta dal vento sulla passeggiata a mare, attesa per la rimozione per alcune auto parcheggiate (Foto)

I Vigili del Fuoco stanno attendendo per la rimozione dell’albero, per evitare che la balaustra possa cadere sotto, dove sono parcheggiate alcune auto. Attraverso la Polizia, intervenuta sul posto, stanno cercando di contattare i proprietari, altrimenti verrà chiesta la rimozione delle stesse

Sanremo: palma viene abbattuta dal vento sulla passeggiata a mare, attesa per la rimozione per alcune auto parcheggiate (Foto)

Una palma di medie dimensioni è caduta, nel pomeriggio di oggi poco prima delle 16, sulla passeggiata a mare di Sanremo, nei pressi del ‘Sud-Est’. Il forte vento che sta imperversando sulla nostra provincia, infatti, sta creando qualche problema ed era prevedibile che potesse crollare qualche albero.

Fortunatamente, nel momento del crollo, il fusto dell’albero non ha colpito nessuno e la palma si è abbattuta sull’asfalto ma, soprattutto, sulla balaustra in marmo che divide la passeggiata dalla strada sottostante. Si tratta di una balaustra antica ed il grosso peso l’ha parzialmente distrutta.

Proprio per questo i Vigili del Fuoco stanno attendendo per la rimozione dell’albero, per evitare che la balaustra possa cadere sotto, dove sono parcheggiate alcune auto. Attraverso la Polizia, intervenuta sul posto, stanno cercando di contattare i proprietari, altrimenti verrà chiesta la rimozione delle stesse per evitare, nel corso del lavoro sul lavoro sulla palma, alcuni pezzi della stessa o della balaustra possano cadere sulle macchine, danneggiandole.

Al momento la passeggiata a mare rimane chiusa, anche se non ci sono molti residenti e turisti, visto che oltre al forte vento, da alcuni minuti ha anche iniziato a piovere.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.45: la palma è stata tagliata a pezzi dai Vigili del Fuoco e, a breve verrà rimossa.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium