ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2019, 11:41

La storia del Festival di Sanremo in un musical, nel weekend tre serate di grande show all'Ariston

Appuntamento da venerdì a domenica, sempre alle 21.15

La presentazione al Teatro Ariston

La presentazione al Teatro Ariston

La storia del Festival di Sanremo è indelebile nel cuore degli amanti della musica e rivive in un musical che sta per girare tutta Italia. Domani sera, come è giusto che sia', all'Ariston di Sanremo, la casa del Festival. Si parte venerdì sera per una tre giorni di grande show nel teatro che ha visto crescere la manifestazione simbolo della cultura pop del nostro Paese.

Sanremo Musical è nato in un camerino dell'Ariston tre anni fa dall'idea di chi segue e ospita il Festival da sempre. È realizzato e prodotto dalla Sanremo Musical S.r.l. di Walter Vacchino, autori Isabella Biffi e Salvatore De Pasquale.

La storia narra di otto giovani cantanti e attori che vengono proprio invitati al Teatro Ariston per preparare un musical dedicato al Festival della Canzone Italiana. E i giovani artisti non sanno chi li abbia veramente convocati.

Sanremo Musical non è solo un omaggio alle canzoni che hanno partecipato, è un ripercorrere anche la storia e le evoluzioni del costume del nostro Paese negli ultimi 70 anni. Nel musical si raccontano i sogni, le certezze e le paure di otto giovani artisti che amano il Festival.

Lo spettacolo andrà in scena da venerdì a domenica all'Ariston e sarà poi riproposto in versione concerto lunedì al Teatro dell'Opera del Casinò. Poi spazio alla vetrina di Milano con le repliche dal 26 al 30 aprile al Teatro Manzoni.

Sono previsti prezzi agevolati per giovani, studenti e famiglie.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium