ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 13:50

Partenze e arrivi alla Questura di Imperia: presentati questa mattina tre nuovi commissari (foto e video)

Si tratta di Benedetta de Filippi, 29 anni, Jacopo Gusmaroli, 28 anni e Pasquale Russo, 33 anni, originari rispettivamente di Torino, Milano e Caserta. Lasciano Imperia Martorano, Pretto e Federico

Partenze e arrivi alla Questura di Imperia: presentati questa mattina tre nuovi commissari (foto e video)

Partenze e arrivi in Questura a Imperia, dove dopo quattro anni lasciano il capo di gabinetto Raimondo Martorano e la dirigente dell’ufficio immigrazioni Olga Pretto. Entrambi sono diretti verso nuovi incarichi alla Questura di Vicenza. Via anche il commissario capo Francesco Federico, a Imperia da poco più di un anno. Nei prossimi giorni prenderà incarica a Foggia.

Il Questore Cesare Capocasa ha dato però anche il benvenuto a tre new entry che sostituiranno i dirigenti. Si tratta di Benedetta de Filippi, 29 anni, Jacopo Gusmaroli, 28 anni e Pasquale Russo, 33 anni, originari rispettivamente di Torino, Milano e Caserta.

Tutti e tre sono funzionari appena usciti dal corso dell’Istituto Superiore di Polizia a Roma. Il Questore non ha ancora affidato loro gli incarichi. Nella riorganizzazione della Questura, come anticipato da Capocasa, sarà molto probabilmente l’attuale vice capo di gabinetto Giuseppe Valentino a sostituire Martorano.



La dott.ssa Benedetta de Filippi è nata a Torino il 18 luglio 1989: dopo aver conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza all'Università di Torino nel 2014, ha svolto un tirocinio di 18 mesi presso la I sezione penale del Tribunale di Torino ed ha conseguilo l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2016. Vincitrice del concorso per Commissari della Polizia di Stato nel 2017, ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia ivi conseguendo il Master di secondo livello in Scienze della Sicurezza offerto dall'Università la Sapienza di Roma e l'attestato in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro.

Il dott. Jacopo Gusmaroli è nato a Milano il 26 agosto 1990: ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza all'Università di Milano nel 2015 e nel 2017 ha vinto il concorso per Commissari della Polizia di Stato; anche lui ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia ivi conseguendo il Master di secondo livello in Scienze della Sicurezza offerto dall'Università la Sapienza di Roma e l'attestato in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro.

Pasquale Russo è nato a San Felice a Cancello in provincia di Caserta il 13 maggio 1984: ha conseguito nel 2010 la laurea magistrale in giurisprudenza all'Università degli studi di Napoli ‘Federico II’, nel 2013 il diploma di Specializzazione per le professioni legali e nel 2016 l'abilitazione alla professione forense. Dopo aver superato nel 2017 il concorso per Commissari della Polizia di Stato, ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia ivi conseguendo il Master di secondo livello in Scienze della Sicurezza offerto dall'Università la Sapienza di Roma e l'attestato in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium