ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 febbraio 2019, 09:33

Sanremo: costo della carta d'identità e rinuncia al 'doppio diritto', le precisazioni dell'Ufficio Anagrafe

L'Amministrazione comunale ha deciso, è di non aumentare il costo del duplicato della carta d'identità elettronica rilasciata in caso di furto, smarrimento o deterioramento, importo che sarebbe previsto

Sanremo: costo della carta d'identità e rinuncia al 'doppio diritto', le precisazioni dell'Ufficio Anagrafe

Interviene la dirigenza dell’ufficio Anagrafe in relazione all’articolo del nostro giornale ‘Sanremo: la Giunta rinuncia al 'doppio diritto', la carta d'identità cartacea costerà di meno’ (cliccando QUI).

“Il costo della carta identità elettronica è di 22 euro e non 26 - evidenzia l’Anagrafe matuziana - e la carta d'identità elettronica è l’unico documento rilasciabile, come specificato in delibera. Solo in caso di motivata urgenza che deve essere dimostrata con documenti giustificativi (es. biglietti ferroviari, prenotazione e pagamento già avvenuto in un albergo, intervento chirurgico con relativa convocazione e data, motivi elettorali quali voto nel proprio paese d'origine e pochi altri casi), è possibile ottenere la carta d'identità cartacea (come da circolare ministeriale)”.

L'Amministrazione comunale ha deciso, è di non aumentare il costo del duplicato della carta d'identità elettronica rilasciata in caso di furto, smarrimento o deterioramento, importo che sarebbe previsto: “Contestualmente ha deciso – termina l’Anagrafe - di non gravare del doppio costo neppure nel caso di rilascio della carta cartacea richiesta per i motivi sopra indicati per creare equità tra i due documenti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium