/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 22 febbraio 2019, 11:43

Bordighera: per le classi del Montale un corso di teatro con Diego Marangon

Il progetto è stato presentato dalla professoressa Daniela De Simone, referente per il teatro e sostenuto dalla dirigente scolastica Antonella Costanza.

Bordighera: per le classi del Montale un corso di teatro con Diego Marangon

All’Istituto Eugenio Montale di Bordighera ha preso il via il laboratorio di teatro “Poesia e narrazione” con Diego Marangon rappresentante dell’associazione culturale “Liber Theatrum” di Ventimiglia. Il progetto è stato presentato dalla professoressa Daniela De Simone, referente per il teatro e sostenuto dalla dirigente scolastica Antonella Costanza.

"Pensato per le classi seconde del Liceo Scientifico OSA e della sezione Relazioni Internazionali per il Marketing, il laboratorio impegnerà gli alunni in orario curricolare un’ora alla settimana per circa tre mesi e ha come obiettivo primario quello di stimolare la scoperta dell’immenso e moderno valore della poesia e della narrazione. - ci tengono a sottolineare dall'Istituto di Bordighera - Questo nuovo approccio alla letteratura, che segue di pari passo il programma curricolare di Italiano, verrà utilizzato anche per approfondire i mezzi di espressione verbale degli allievi e per far acquisire loro maggior consapevolezza di sé e della propria potenziale espressività fisica, scoprendo e valorizzando il proprio lato emozionale".

"Gli alunni coinvolti in questo progetto hanno dimostrato da subito grande interesse e viva partecipazione durante le ore del laboratorio, che sono essenzialmente pratiche e che, oltre a lettura, analisi e studio di poesie e di testi narrativi, prevedono esercizi, giochi e interpretazioni teatrali miranti al miglioramento della gestualità e dell’espressione fisica e verbale" - concludono.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium