/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2019, 14:21

Monaco: visita di una delegazione dell'Unione Europea ieri nel Principato, serie di riunioni tecniche

Gli incontri sono stati presieduti da Gilles Tonelli, consigliere governativo delle relazioni di Cooperazione, alla presenza di Didier Gamerdinger, Ministro degli affari sociali e della sanità, insieme a rappresentanti di diversi dipartimenti del Governo.

Monaco: visita di una delegazione dell'Unione Europea ieri nel Principato, serie di riunioni tecniche

Visita nel Principato di Monaco, nella giornata di ieri, per una delegazione dell'Unione Europea, per partecipare ad una serie di riunioni tecniche come parte della negoziazione di un accordo tra Monaco e l'UE.

Gli incontri sono stati presieduti da Gilles Tonelli, consigliere governativo delle relazioni di Cooperazione, alla presenza di Didier Gamerdinger, Ministro degli affari sociali e della sanità, insieme a rappresentanti di diversi dipartimenti del Governo. La delegazione dell'Unione Europea era guidata da Thomas Mayr-Harting, direttore esecutivo responsabile per Europa ed Asia centrale, nell'ambito del servizio europeo per l'azione esterna (SEAE), e Capo negoziatore dell'Unione europea (UE) per l'accordo di associazione con Andorra, Monaco e San Marino.

Era accompagnato da Claude Maerten, negoziatore esecutivo del SEAE e Lucio Gussetti, consigliere giuridico senior, capo del gruppo ‘PESC e relazioni esterne’, all'interno della Commissione europea. A margine dei lavori di ieri, la delegazione dell'Unione europea è stata ricevuta nella residenza del Ministro di Stato per un pranzo, seguito da un incontro tra Serge Telle e Thomas Mayr-Harting.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium