ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 febbraio 2019, 20:09

Imperia: tricolore francese sulla facciata del Comune, Monica Gatti (Lega) "Un gesto poco opportuno"

"Voglio ricordare che chi è stato eletto in Comune rappresenta tutti i cittadini, non una sola parte, Sindaco e Giunta Municipale compresi”

Monica Gatti

“Se il Sindaco Scajola voleva mettere in atto una provocazione, c’è sicuramente riuscito”. Ad intervenire sul tricolore francese in mostra sulla facciata del Comune di Imperia è Monica Gatti, Consigliere Comunale per la Lega Liguria Salvini.

“A prescindere da qualsiasi credo politico – spiega Gatti -, il suo è stato un gesto poco opportuno, e qui occorre una reprimenda nei suoi confronti in quanto la sua azione politica è andata oltre i suoi poteri. La politica è fatta di scelte, di scelte di campo. E’ evidente, ma quando sono in ballo questioni che investono l’intera nazione, forse occorrerebbe utilizzare metodi consoni al tema che si tratta".

"L’impressione è che quella del Sindaco Scajola sia stata un’iniziativa estemporanea, una presa di posizione antigovernativa, che io non approvo. E in tal senso mi domando se lui (a mo’ di amministratore unico di una società) possa decidere autonomamente di dare una connotazione politica al nostro Municipio, che ricordo è la ‘Casa di tutti’, oppure sarebbe stato più democratico decidere attraverso un preventivo passaggio autoritativo in Consiglio Comunale".

"Voglio ricordare – conclude il consigliere comunale della Lega - che chi è stato eletto in Comune rappresenta tutti i cittadini, non una sola parte, Sindaco e Giunta Municipale compresi”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium