ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 gennaio 2019, 12:50

Ultimi posti disponibili per il corso di robotica e coding al Centro Pastore, venerdì 25 gennaio Open Day e lezione gratuita

Le lezioni partiranno il giorno 8 febbraio proseguiranno tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 16.45 alle ore 19.00 fino al 24 maggio

Ultimi posti disponibili per il corso di robotica e coding al Centro Pastore, venerdì 25 gennaio Open Day e lezione gratuita

Dopo il successo delle dimostrazioni presso le scuole di Via Gibelli, Caramagna e Piazza Mameli a Imperia, continua la raccolta delle iscrizioni per il primo corso rivolto ai nostri 'piccoli tecnici'.

Il Centro Pastore, infatti, pensa al futuro dei più piccoli organizzando specificatamente per loro un corso di robotica educativa e coding (programmazione) grazie al quale si potrà sviluppare il pensiero computazionale ovvero saper programmare i movimenti e le reazioni degli oggetti, con la logica e con i materiali che si hanno a disposizione. Una capacità ormai richiesta in qualsiasi ambito della vita e sempre più nel mondo del lavoro.

La robotica e il coding sono utili anche a scuola perché grazie all’utilizzo di piccoli robot si possono imparare in modo divertente argomenti di tecnologia e di scienze.

A tutti i bambini già iscritti e alle persone interessate, il Centro Pastore e l'associazione Fablab offriranno una lezione gratuita durante l'OPEN DAY di venerdì 25 gennaio alle ore 16.45.

Le lezioni partiranno il giorno 8 febbraio proseguiranno tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 16.45 alle ore 19.00 fino al 24 maggio, giorno che prevederà anche un'esibizione finale aperta ai genitori su quanto appreso durante il percorso. Gli incontri formativi saranno 14 per un totale di 32 ore.

La quota di iscrizione (promozionale) è di € 190,00. Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e Profitto.

"Il corso si innesta in un progetto di attività pomeridiane rivolte ai bambini e ai ragazzi e finalizzate ad acquisire nuove competenze o a perfezionare la preparazione in materie fondamentali come la matematica, le lingue" - aggiunge il Dott. Mario Casella, Amministratore Unico del Centro - "Per maggiori informazioni si può visitare il sito del Centro Pastore (https://www.centropastore.it/corsi-formazione/kids-youngs/robotica-educativa-coding), chiamare il numero 0183/76231 o inviare una mail a info@centropastore.it. Tutte le attività verranno svolte presso la nostra sede in Via Delbecchi 32 a Imperia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium