ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 novembre 2018, 22:36

Sanremo: annuncio del sindaco Biancheri "A febbraio apriremo uno Sportello di Giustizia di Prossimità"

"Per questo devo ringraziare il presidente del Tribunale di Imperia Bracco, con cui abbiamo redatto un protocollo di intesa" ha detto il primo cittadino.

Sanremo: annuncio del sindaco Biancheri "A febbraio apriremo uno Sportello di Giustizia di Prossimità"

A Sanremo sarà a breve aperto uno Sportello di Prossimità, ovvero un luogo dove effettuare pratiche di Giustizia. Dopo la nostra anticipazione di fine ottobre, la conferma arriva anche dal consiglio comunale. Una soluzione che andrà incontro alle esigenze dei cittadini dopo la chiusura negli anni scorsi del Tribunale. Ad annunciarlo è stato il sindaco Alberto Biancheri, durante la discussione in consiglio comunale sull’adesione al Coordinamento nazionale per la difesa della Giustizia di prossimità. “Nei prossimi mesi, a febbraio, sarà aperto in città uno Sportello di Prossimità – ha confermato il primo cittadino – per questo risultato devo ringraziare il presidente del tribunale di Imperia Bracco, con cui abbiamo redatto un protocollo di intesa che lo renderà possibile. Nei prossimi giorni avremo una nuova riunione proprio su questo tema”.

Il Sindaco è poi intervenuto anche in merito alla vendita dell’ex Tribunale, oggetto in aula di scambi tra maggioranza ed opposizione. “E’ vero la vendita del tribunale consentito di rispettare parto di stabilità – ha detto – però ricordiamoci che grazie a quella vendita, abbiamo anche potuto investire 4 milioni e mezzo di euro nelle scuole, per intervenire su tutti i problemi che erano presenti come per esempio i controsoffitti. Se così non fosse stato, oggi avremo le scuole non dico chiuse ma magari con grandi problemi di agibilità. La vendita dell’ex tribunale, oltre a rispettare il patto, ha quindi permesso la disponibilità di liquidità per la sicurezza dei nostri bambini. Di tutto questo dobbiamo essere contenti e fieri”.

(Sotto tutte le notizie sul Consiglio comunale di questa sera)

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium