/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 18 ottobre 2018, 08:50

Sanremo: al via questa mattina ad opera della Polizia Municipale la distruzione della merce contraffatta sequestrata (Foto e Video)

Sono stati distrutti ben 17.783 pezzi tra borse, portafogli, occhiali, orologi, cappelli, cinture, ombrelli, accessori d’abbigliamento, bigiotteria e giocattoli.

Sanremo: al via questa mattina ad opera della Polizia Municipale la distruzione della merce contraffatta sequestrata (Foto e Video)

È iniziata questa mattina l’operazione di distruzione di oltre 17mila pezzi di merce sequestrata dalla Polizia Locale di Sanremo. Si tratta di 300 reperti a carico di ignoti, ‘collezionati’ con i sequestri effettuati tra il 2011 ed il 2014. 

Una lunga attività quella iniziata stamattina dagli agenti della polizia locale matuziana coordinati dal vicecomandante Fulvio Asconio, insieme al personale dell’ufficio ambiente del comune e con l’ausilio degli uomini e dei mezzi di Amaie Energia. Sono stati distrutti ben 17.783 pezzi tra borse, portafogli, occhiali, orologi, cappelli, cinture, ombrelli, accessori d’abbigliamento, bigiotteria e giocattoli.

Un grosso bottino che rappresenta una minima parte di tutto il materiale sequestrato dalla Polizia Locale. Oggi è stato possibile distruggere questi oggetti perché si tratta di sequestri a carico di ignoti e comunque senza più alcuna rilevanza penale. Una piccola parte di questi oggetti negli anni non è stata destinata al macero ma è stata donata alle associazioni che ne hanno fatto richiesta. Principalmente si tratta di accessori e qualche vestito, andato ai più bisognosi. 

L’attività odierna verrà ripetuta prossimamente per distruggere ancora tutti quei reperti relativi agli anni successivi al 2014.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore