ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 settembre 2018, 07:21

Il Comune mette al sicuro la proprietà del marchio “Festival di Sanremo” e rinnova la vigilanza sul territorio nazionale

Un atto dovuto proprio nei giorni della querelle per il marchio di SanremoYoung

Il nuovo logo del Festival di Sanremo 2019

Il nuovo logo del Festival di Sanremo 2019

Nei giorni che saranno ricordati per la querelle sul marchio di SanremoYoung, il Comune di Sanremo si è mosso anche per la tutela del suo Festival.

La Giunta, dopo aver dato l’ok all’opposizione alla registrazione del marchio “SanremoYoung” da parte del manager Rai Gianmarco Mazzi, ha rinnovato la registrazione alla Società Italiana Brevetti del marchio “Festival di Sanremo” , il vero tesoro del Comune per gli anni futuri. Il Comune è infatti proprietario del marchio della trasmissione più famosa nella storia della Tv italiana e la cui concessione d’uso spetta alla Rai in base agli accordi stabiliti nelle varie convenzioni triennali.

Insieme alla registrazione del marchio il Comune ha anche rinnovato la vigilanza sul territorio nazionale per verificare eventuali depositi di marchi confondibili o in contrasto con quello del Festival di Sanremo. Intanto nei giorni scorsi la Rai ha reso pubblico sui propri canali social il nuovo logo per l’edizione 2019 della kermesse.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium