/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 14 agosto 2018, 13:33

Sanremo: penultimo appuntamento per Affabulando, a Ferragosto Alberto Guglielmi Manzoni leggerà César Vallejo

In piazza Capitolo sarà presente anche Marino Magliani

Alberto Guglielmi Manzoni

Alberto Guglielmi Manzoni

La rassegna “Affabulando in piazza Capitolo” giunge domani, mercoledì 15, al suo quinto e penultimo appuntamento. La piazzetta della Pigna, dalle 21.15, ospiterà un’interessante serata sempre nel filone della letteratura per ragazzi ma, questa volta, di respiro internazionale.

Protagonista sarà infatti il racconto “Paco Yunque” scritto nei primi del Novecento dal grande poeta peruviano César Vallejo e tradotto per la prima volta in italiano dallo scrittore imperiese Marino Magliani insieme a Riccardo Ferrazzi ed edito lo scorso anno da Lo Studiolo. La serata vedrà la partecipazione di Magliani, mentre le letture di alcuni passi del libro sono affidate alla voce di Alberto Guglielmi Manzoni, saggista, conferenziere e Gran Cancelliere dell’Accademia della Pigna.

"Piazza Capitolo tornerà così ad essere un salotto a cielo aperto, con le poltroncine rosse, il leggio e il tappeto persiano a mo’ di palcoscenico, un luogo dove assaporare, in tutta semplicità, alcuni proposte di cultura e letteratura fuori dalle mode e dai cliché. La rassegna “Affabulando”, quest’anno alla sua decima edizione, è organizzata dall’Accademia della Pigna in collaborazione con il Circolo Ligustico e con la Mediateca della Pigna “Valerio Venturi”, non gode di sovvenzioni comunali ed è offerta gratuitamente dalle associazioni alla cittadinanza e agli ospiti" - ricordano gli organizzatori.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium